top of page
m.tak.jpg

TAKAHASHI KATSUTARO SENSEI

Nato il 3 settembre 1940 a Yokosuka, nella provincia di Yokohama, Takahashi Sensei studia economia alla Takushoku University di Tokyo, dove conosce i Maestri Nakayama e Kanazawa, del quale sarà allievo ed assistente.
In Italia insegna per 18 anni, sino al 1990, anno della sua prematura scomparsa.
Oltre che per le sue straordinarie doti tecniche, il Maestro ha lasciato un ricordo indelebile in chi ha avuto l'onore di conoscerlo e di allenarsi con lui, grazie al proprio carattere sempre gentile e disponibile, e alla grande energia che era in grado di trasmettere sul tatami e fuori da esso.

SERGIO FIORILLI SENSEI

Nasce a Campobasso il 18/07/1957.
Trasferitosi a Torino, inizia giovanissimo a praticare lotta grecoromana, per poi passare negli anni ’70 al Karate Do.
Il suo palmarès da agonista segna, tra le altre, la vittoria dei Campionati Regionali UISP nel 1979, la vittoria dei Campionati Italiani UISP nel 1981 e la vittoria dei Campionati Europei interfederativi UISP, FIK e FESIKA nel 1983.
Oltre al karate, nel corso degli anni studia le altre arti marziali tradizionali e il kobudo tradizionale, approfondendoli sia dal punto di vista fisiologico, biomeccanico e cinetico, sia nel loro rapporto con la vita quotidiana e gli aspetti psicologici, emotivi e spirituali dell’uomo. È stato direttore tecnico e responsabile regionale del settore Karate presso varie federazioni sportive. Ha operato come guardia del corpo per manager e professionisti, ed è stato responsabile della sicurezza di diversi locali pubblici. Da alcuni anni ha introdotto l'attività del karate nella terapia per persone con disabilità intellettiva, e nel recupero di ragazzi con problemi di disagio sociale.

Attualmente ha il grado di NanadanKyoshi (VII° Dan Kyoshi).

sergio2.jpg
bottom of page