LA NOSTRA VIA
Nella nostra Scuola, la Via del Karate è lo strumento attraverso il quale i praticanti allenano il proprio fisico e la propria mente, per essere in grado di affrontare le situazioni difficili e potenzialmente pericolose della vita, con l'obiettivo primario di un continuo miglioramento di se stessi.
​
In una società moderna e variegata come quella in cui viviamo, il Karate nella sua accezione più antica e pura, assume per noi un grandissimo valore sotto molteplici aspetti.
​
L’aspetto più evidente anche ai non esperti, è quello della difesa personale. Il Karate è un sistema di combattimento completo, affinato attraverso l’esperienza diretta dei grandi Maestri del passato, i quali hanno trasmesso la loro conoscenza di generazione in generazione, fino a farla giungere a noi.
​
Per questo nella nostra Scuola pratichiamo con un costante spirito di ricerca, con il preciso obiettivo di raggiungere una reale comprensione della tecnica, e quindi la sua totale efficacia in un’applicazione reale, senza condizionamenti legati ad aspetti sportivi o di mera estetica.
​
Ma l’aspetto il più importante è che la pratica costante del Karate permette ad ognuno di migliorare il proprio essere, acquisire maggiore sicurezza in se stessi, e quindi una maggiore consapevolezza che porta ad una totale realizzazione di sé.
​
Il Karate si pratica per tutta la vita, non ci sono traguardi, vittorie o record da battere, raggiunti i quali proseguire diventa vano.
L'unico obiettivo è il continuo miglioramento di se stessi, sia nel Dojo che nella vita quotidiana.